lunedì 7 giugno 2010

crema felice



LA CREMA FELICE
INGREDIENTI
250gr mascarpone
150-180gr di latte condensato
ml.250 panna fresca

Affinchè la crema venga bene è importante usare ingredienti di qualità. Io di solito uso il mascarpone Santa Lucia ed il latte condensato Nestlè (chiamato "latte intero concentrato zuccherato").
PROCEDIMENTO
Si prende il mascarpone freddo di frigo e lo si inizia a montare con le fruste a velocità massima. Sempre con le fruste in funzione si aggiunge il latte condensato a filo e lo si incorpora nel mascarpone un poco alla volta. Dopo pochi minuti si ottiene una crema sofficiosa e ben consistente, dal sapore delizioso.
Aggiungere la panna montata , mescolando attentamente senza smontarla dal basso verso l'alto.
La quantità di latte condensato dipende molto dai gusti e da quanto volete che la crema sia dolce. Il modo migliore per capire la quantità giusta è... assaggiarla!






ANTONELLA

3 commenti:

Simona ha detto...

Che squisitezza questa torta Antonella!
Ti volevo anche dire, che il tuo commento al mio post di ieri, l'ho trovato bellissimo. Hai usato delle belle parole nei miei riguardi che spero davvero di meritare.Sei tu la persona speciale e dolce, e sono contenta di averti con me! :-)
Ti abbraccio forte e Grazie ancora.

Scarlett: ha detto...

bella l'idea del nome.crema felice credo proprio che chi la mangia lo sia davvero ...e' divinamente buona!!!brava ciao e alla prossima

pagnottella ha detto...

Ciao cara, rispondo alla tua domanda sugli gnocchi...però afferrò prima na fetta di sta goduuuuuria! ^_^

Dunque la consistenza degli gnocchi potresti deciderla aggiungendo più o meno farina a me quella dose m'ha soddisfatta(non ho un termine di paragone...) morbidi ma non mollicci, inoltre t'accorgi della consistenza durante l'impasto, fammi sapere! spero d'esser stata chiara ^_^
Baci