lunedì 9 agosto 2010

cocchini


Quando faccio le crostate adopero solo 3 tuorli e mi avanzano sempre 3 albumi.
Percio' faccio sempre questi dolcetti al cocco che mi ricordano la mia infanzia. 
E' una ricetta velocissima e facilissima


INGREDIENTI

3 albumi, gr. 100 zucchero e gr. 100 farina di cocco.

Procedimento

Mettere in un pentolino gli albumi con lo zucchero e a fuoco lento fate sciogliere
lo zucchero.
Togliere dal fuoco e aggiungere la farina di cocco.
Mescolare bene e lasciare a riposare il composto per una decina di minuti.
Passato il tempo con un cucchiaio fare dei mucchietti.
Metterli in forno preriscaldato a 180 gradi per 10/15 minuti
o fino a quando saranno dorati

Ed ecco qua questi bei dolcetti con il gusto un po' esotico, gia' pronti
Io adoro il cocco.


ANTONELLA

5 commenti:

Simona ha detto...

I cocchini! Sembra pure un complimento!
Un bacio a te per questa semplice ricetta ma molto gustosa,cocchina!
Vedi? ;-)

Romy ha detto...

Belli e devono essere ottimi...li devo copiare per far felice la mia mamma che adora il cocco!!
Ciao ciao

Unknown ha detto...

Anche io li faccio sempre sono veloci e buonissimi!!! Bravissima, buona giornata!

Anonimo ha detto...

Complimenti Antonella! devono essere buonissimi ed è un ottimo metodo per non sprecare gli albumi ;)
Un bacio

Michela cake designer ha detto...

Deliziosi..li adoro pure io...

sn qui..ho visto il tuo contest..
ma le mie torte son buone..belle..nn proprio..
devo farne ancora una che mi soddisfi esteticamente..
cmq se lo ritieni prendi pure il materiale che credi.
:-D