domenica 22 agosto 2010

muffins all' amarena o alle prugne

  

Per la prima colazione i muffins sono favolosi , sono facili e veloci da fare .
Piacciono a mio marito , mia figlia e tanto anche a Charlie....il mio canarino goloso. Sono facili e veloci da fare, saranno un'ottima colazione o merenda per i vostri bambini, Sana e genuina.

INGREDIENTI
gr.300 farina per dolci
gr. 150 zucchero
2 uova
gr. 120 burro
1 vasetto yougurt intero
ml. 100 latte
1 bustina di lievito
sale
vaniglia
amarene fabbri
prugne secche

 PROCEDIMENTO

 Lavorare le uova con lo zucchero, fino a quando non saranno spumosi.
Incorporare il burro fuso, e piano piano tutti gli ingredienti.

Mettere un po' d' impasto nei pirottini e aggiungere le prugne tagliate a pezzetti..........le amarene come da foto ....


E ricoprire con il resto dell' impasto. Infornare per 20 minuti circa a 180 gradi




Buona degustazione.

ANTONELLA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Antonella sono proprio buoni questi muffin ^^ te lo dico con certezza perchè ho la ricetta simile alla tua :)
Complimenti ancora per la variante con la frutta!
A presto.. un bacio :)
P.S. abbiamo aggiustato il link del nostro bannerino che non era esatto!

Valentina Caiolo ha detto...

mmhhh deliziosi come sempre i tuoi dolci, chissà come sono buoni da mangiare...

Michela cake designer ha detto...

che buoni..pure io li adoro..
i tuoi pure son così carini..

Giulia Pignatelli ha detto...

ti sono venuti una vera meraviglia! me ne passi uno che devo ancora fare colazione??