giovedì 26 agosto 2010

muffins cuor di mela


Ecco un' altra variante di muffins, questa e' con le mele e cannella.
Adoro il profumo che sprigionano i dolci, e specialmente se contengono
vaniglia e cannella, sono i profumi che adoro sentire per la casa.


INGREDIENTI
gr.300 farina per dolci
gr.100 zucchero
ml.100 latte
un vasetto yogurt intero
gr. 100 burro
2 uova
1 bustina lievito
latte condensato
2 mele
cannella
sale

PROCEDIMENTO

Tagliare a pezzetti le mele , irrorarle con il latte condensato e cannella.
Intanto impastare le uova con lo zucchero, quando saranno belli spumosi, aggiungere il burro fuso, lo yogurt, il lievito , il sale , e piano la farina e il latte.
Aggiungere le mele lasciate da parte con l'impasto. Messcolare il tutto e mettere l'impasto nei pirottini dei muffins.

  
 Metterli in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.



Lasciarli raffreddare e spolverizzarli con lo zucchero a velo.

Ecco qui i muffins cuore di mela pronti per essere gustati.


BUONA DEGUSTAZIONE
ANTONELLA

9 commenti:

Unknown ha detto...

Hanno un bellissimo aspetto e credo siano molto buoni! Un dolcetto fine pasto perfetto! baci e dolce notte

Unknown ha detto...

Adoro i dolci alle mele! complimenti!!

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Sono a dir poco favolosi!! Bravissima!! Baci.

Massaia Canterina ha detto...

Semplici semplici ma tanto sfiziosi!
A presto!
Elisa

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Deliziosi senza alcun dubbio :)

Ambra ha detto...

Ciao, grazie per la visita!!!Mi ha fatto molto piacere!!!Per la torta ci penso su e mi faccio venire qualche idea!!Che bello il tuo blog!!!A presto!Bacio

Unknown ha detto...

Mi sa che questi muffin a casa mia farebbero furore!
Un giorno o l'altro ti rubo la ricetta :)
Buona giornata
Cristina

Simona ha detto...

Che deliziaaaaaaaaa!!!!!E ti darò una notizia che ti farà felice un monte. Sabato 11 o domenica 12 preparerò una torta di compleanno per festeggiare a casa mia il compleanno del mio figlioccio. E vuoi che non partecipo al tuo contest? Ho già un 'idea per far la torta al pargolo :-)
Intanto prega affinché mi riesca bene...
Un bacio mia stella!

Stefania ha detto...

L'abbinamento mela-cannella è il più azzeccato, con la vaniglia poi...è sublime!
grazie per la ricetta! ricordati di inserire il banner della raccolta anche all'interno del post!
a presto!!!!