venerdì 12 novembre 2010

canestrelli



 
 A casa mia adoriamo i canestrelli , anche Charlie ne' e' ghiotto,( per chi non
lo sa , lui e' un canarino).
Ho trovato il tempo per dedicarmi un po' alla mia passione; cucinare dolci-
Sono facili da fare e il risultato , come vedete e' ottimo.
Provare per credere.

INGREDIENTI
gr. 180 farina
gr. 100 burro
1 tuorlo
gr. 60 zucchero
sale
vanillina
1 cucchiaino lievito in polvere
zucchero a velo

PROCEDIMENTO



Impastare tutti gli ingredienti , fino a formare una palla.
Mettete per una mezzora la pasta in frigorifero, come si fa per una normale pastafrolla


Tirate la pasta , lo spessore deve essere di un centimetro e mezzo.
Con uno stampino tagliapasta tagliare i biscotti


Metteteli in una placca da forno e infornarli a170 gradi per 10/12 minuti.
Mi raccomando il biscotto deve rimanere chiaro,non fateli dorare.


Quando si saranno raffreddati spolverarli con lo zuccero a velo.
Con questa ricetta voglio partecipare al contest di B.e M.
Naso di tartufo blog.
PROFUMO DI NATALE E SWAP
BUONA DEGUSTAZIONE A TUTTI

ANTONELLA

4 commenti:

Cranberry ha detto...

Come sono bellini!
Ci pensavo mentre vedevo i tuoi canestrelli a fiorellino...io non ho uno stampino a fiorellino!!!Mannaggia devo rimediare immediatamente!:D
Bacioni^^

Betty ha detto...

buonissimi i canestrelli, che brava!
buon w.e.

Raffaella ha detto...

Dolcetti fantastici e ti sono venuti benissimo!
Complimenti!^-^
Un bacio
Raffa

Ljuba ha detto...

io adoro i canestrelli!!! Sono tra i miei biscotti preferiti, per la loro friabilità e scioglievolezza.
Devo assolutamente copiarti questa ricetta!!! :o)
sono bellissimi!