giovedì 12 febbraio 2015

Cuori di panna

Ho fatto questi cuoricini alla panna per festeggiare San Valentino, dovevo farli alcuni giorni fa, purtroppo sono rimasta bloccata con una lombo sciatalgia per una decina di giorni. Perciò oggi ho fatto un dolcetto per San Valentino ,domani devo incominciare a fare i dolci di carnevale.Non che stia benissimo ,ma almeno riesco a stare in piedi. Comunque sono biscottini facili e veloci da fare. Ho fatto dei cuori grandi che ho bucato per far passare il nastrino rosso e lo potete regalare al vostro amato.
Poi ho fatto diverse misure con scritta LOVE e senza. Con questa dose ho fatto un sacco di biscottini.
 
Ingredienti 
per 80 biscotti medi
gr.500 farina 00
gr.180 zucchero semolato
gr.200 burro
ml.200 panna fresca
1 bustina lievito in polvere
1 bacca di vaniglia
2 bustine vanillina
sale

Procedimento
 
Setacciare la farina con il lievito in polvere e aggiungere i semi della bacca di vaniglia, le bustine di vanillina il sale e lo zucchero. Mescolare il tutto e poi aggiungere il burro a pezzetti , amalgamare per bene e per finire aggiungere la panna fresca.
Formate una palla e mettetela in frigorifero per 30 minuti. Poi tirare un pezzo di pasta con il mattarello, lo spessore deve essere di qualche millimetro. Poi con il taglia biscotti a forma di cuore tagliare i biscotti , se li fate grandi poi fate un buchino in centro.
 Ecco qui varie misure pronte per essere infornate in forno preriscaldato a 175 gradi per 5 minuti circa.


Sono buonissimi , se poi volete accompagnarli con un po' di nutella o marmellata sono la fine del mondo. Conservateli in una biscottiera ermetica .
Fateli per San Valentino farete una colazione romantica
Al prossimo dolcetto
Antonella