sabato 12 settembre 2015

Cookies ripieni di nutella

Girovagando su facebook ho visto dei cookies con il ripieno di nutella, ho guardato il video e controllato gli ingredienti, ho pensato di tenere come buoni gli ingredienti della ricetta ma ho modificato le dosi, tenendo conto dei miei american cookies. 
L'esperimento è riuscito , i biscotti sono stati divorati dai miei familiari come sempre-
La ricetta è facile e anche veloce , in mezzora avrete già sfornato i cookies.
 
Ecco come si presentano all'interno.
Ingredienti 
per 25 biscotti
gr.300 farina 00 per dolci 
2 uova intere
gr.120 mandorle pelate
gr.125 zucchero semolato
gr.125 zucchero di canna
1/2 cucchiaino di bicarbonato
2 bustine di vanillina
gr.100 burro
sale
gr.100 gocce di cioccolato
nutella

Procedimento
Tritate le mandorle pelate, la grosezza deve essere media non una farina .
Mettete nella planetaria la farina e le mandorle tritate. Aggiungete le 2 uova e poi i due tipi di zucchero , sale vanillina e bicarbonato . Iniziate a impastare, poi aggiungete il burro un pò alla volta tagliato a pezzettini. Alla fine quando sarà impastato per bene aggiungere le gocce di cioccolato.
Formare una palla.
 Tagliate 25 pezzetti , schiacciate e in mezzo mettete un cucchiaino di nutella , formate delle palline.
Infornare in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15/20 minuti, dipende dal forno, non devono essere molto colorati
Per conservarli vi consiglio delle scatole ermetiche , se non verrano mangiati prima durano per molti giorni
Alla prossima ricetta
Antonella

1 commento:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Ma che golosità !!! Buona domenica !