mercoledì 15 gennaio 2014

Ricettario AIRP aiutiamo la ricerca

 
 Per scaricare l' ebook andare al sito www.renepolicistico.it

Quest'associazione  AIRP, è dedicata a tutti coloro che soffrono per la malattia del Rene Policistico, la più comune di tutte le malattie genetiche che minacciano il benessere e la vita umana.
 Più di 12.5 milioni di persone ogni giorno lottano contro la malattia: il rene policistico colpisce più persone che la sindrome di Down, la fibrosi cistica, la distrofia muscolare, l’emofilia, l’anemia a cellule falciformi e la corea di Huntington messe insieme.
Il rene policistico provoca la formazione di cisti riempite di fluido in entrambi i reni. Col tempo, queste cisti si sviluppano e si moltiplicano senza sosta, sicché i reni aumentano drasticamente di dimensioni.
 La ricerca scientifica ha fatto progressi senza precedenti nella comprensione di questa malattia: negli ultimi 12 anni gli scienziati hanno scoperto i geni il cui malfunzionamento provoca il rene policistico, e parecchi trials clinici per potenziali farmaci sono in corso. Questo induce a sperare che in futuro si possa contrastare efficacemente l’evoluzione della malattia.

Noi che siamo sei foodblogger abbiamo voluto aiutare quest'associazione pubblicando un ebook con le nostre ricette. Se anche tu come noi vuoi aiutare la ricerca per aiutare tante persone ammalate vai a questo link e scarica questo ebook per soli 3 euro.

Grazie 
Antonella

Nessun commento: