mercoledì 9 settembre 2020

Biscotti ricotta cioccolato e cocco

Quest'anno settembre si è presentato in veste estiva, certo al mattino e alla sera non si suda , anzi. Aspetto con ansia l'autunno una delle mie stagioni preferite, per poter cucinare e sperimentare nuove ricette. Oggi ho fatto questi biscottini morbidi per fare la colazione. Sono facilissimi e velocissime. La ricetta l'ho trovata gironzolando su Pinterest e l'ho subito copiata. Il risultato è positivo.

Ingredienti
per 25 biscotti
gr.200 farina 00
gr.50 farina di cocco
gr.100 ricotta
gr. 90 zucchero
1 uovo intero
gr.50 burro
gr.80 gocce di cioccolato
1 bustina vanillina
sale
1 cucchiaino bicarbonato

Procedimento

Mettere tutti gli ingredienti in planetaria ,tenere da parte le gocce di cioccolato, e impastare.

Aggiungere le gocce di cioccolato e impastare ancora.
Mettere l'impasto per 30 minuti in frigorifero avvolto da pellicola.
Formare delle palline più grandi di una noce, ne ho fatte 25 , appiattitele dolcemente .
Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.
Sfornate e fate raffreddare.




I biscotti si conservano in una scatola di latta per alcuni giorni.
Alla prossima ricetta 
Antonella

 

1 commento:

Roby ha detto...

Dopo tanto torno nella tua cucina e trovo nuove bontà...sarei felice di ricevere una visitina da parte tua...ti aspetto,a presto!